I Consigli

Colazione al top anche con il delivery in Campania

Colazione delivery Napoli

“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.”
CHARLES M. SCHULZ

Questa frase rappresenta perfettamente la mia idea di risveglio: cosa c’è di meglio del coccolarsi con una buona colazione alternata tra sbadigli e stiracchiamenti?
Amo fare colazione ed ora che non è possibile andare nelle bakery e pasticcerie, ho sperimentato qualche delivery dando il via alla mia pigrizia.
Ecco a voi due posti dove verrete coccolati direttamente a casa e inizierete la vostra giornata con lo spirito giusto.

Nella Box non solo un Morbidone ma tanto altro
Mr Whippy è una gelateria, pasticceria e yogurteria situata proprio al centro di Salerno.
Qui si trovano tutte le bontà della pasticceria a partire dai Cupcakes, American cakes, egg cupcake, barrette, spalmabili, i Morbidoni e tant altro ancora.
Conosco bene gli ottimi prodotti di Mr Whippy, ma ancora non avevo avuto modo di provare il Morbidone hippo: una soffice pasta lievitata 36 ore, ricoperta da cremino al cioccolato bianco e nocciola I.G.P., con un barattolo mister spalmabile hippo per poterlo farcire.
La presentazione è di qualità con pacchetti confezionati con cura. Inoltre l’odore del Morbidone pervade tutta la scatola e inebria le mie narici…non riesco proprio a resistergli. Soffice, profumato e delicato.

Per colazione anche i Trdlo:

È arrivato a Pomigliano d’Arco il Trdlo, dolce icona di Praga. Ad importare questa novità è stato Alessandro Di Palma.
Si è voluto spingere ben oltre alla forma dolce e donargli quel tocco salato adattandolo ai nostri gusti napoletanti. Basti pensare a quello farcito con mozzarella di bufala, scaglie di parmigiano, rucola e pomodorini oppure bresaola, Philadelphia light e rucola.
Il Trdlo è composto da una sottile pasta sfoglia che viene arrotolata su un apposito rullo e successivamente inserita in uno speciale forno con un meccanismo che la fa ruotare in modo da ottenere una cottura omogenea.

Il tocco finale è lo zucchero a velo mescolato a quello vanigliato, donadogli quel tocco di dolcezza che lo rende inimitabile e unico nel suo genere. Una volta cotto è il momento della farcitura. Lo si può riempire come meglio si crede con le diverse creme, ad esempio crema pasticcera, pistacchio, nutella, kinder bueno e tante altre ancora e con le granelle di pistacchio, noci, nocciola e così via.
Io amo quello tradizionale ricoperto estarnamente solo da zucchero e cannella ma anche quelli farciti non sono da meno. Li ho mangiati anche il giorno successivo e confermo la qualità anche se con un tocco di crocantezza in meno.

Waffel con Sbrodolello e Sbrodolacchio
Sbrodoliamoci nasce come yogurteria, grafferia, cornetteria, pizzetteria, friggitoria e cuopperia. Insomma, dal dolce al salato tutti prodotti di qualità e homemade.
La Box della Befana è ricca di sorprese la partire dallo Sbrodolello una crema al cioccolato bianco croccante con cocco, allo Sbrodolacchio crema al pistacchio accompagnati da mini waffel e canestrini fino ad arrivare ad una sorpresa marchiata “sbrodoliamoci tutti”…una pallina rossa per addobbare il vostro albero.
Ho apprezzato molto i prodotti, le creme sono di qualità e soprattutto innovative nel sapore. Ora non mi resta che provare le due specialità della casa di cui mi ha tanto parlato Antonio De Sarno, padron del locale: la mattonella’, un dolce di sua creazione, fatto con una base di pan di spagna e yogurt, e l’immancabile cornettone da 1 kg.
Insomma con l’augurio che presto potremmo ritornare a spostarci ritornerò come al tempo ai miei assaggi direttamente in loco nel frattempo godiamoci i dolci direttamente a casa.

Mr. Whippy
Piazza Sedile di Porta Nova, 3
84122 Salerno SA
089 224466
info@gelateriamrwhippy.it

Alexandri Trdlo Cafè
Corso Vittorio Emanuele, 253, 80038 Pomigliano d’Arco NA
Cel: 3519079442

Sbrodoliamoci Tutti
Via Anfiteatro Laterizio, 118, 80035 Nola NA

Tags : bakerycolazione a lettodelivery

Gallery: Colazione al top anche con il delivery in Campania

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response