Pasticcerie

Colazione di coccole sublimi a casa con Zio Rocco Lab Store

Zio Rocco Cornetti

Vi hanno mai fatto venir voglia di cornetti di qualità con ingredienti freschissimi e poterli gustare a colazione direttamente a casa? Ecco in poche parole quel che è stata la mia esperienza da Zio Rocco Lab Store.

Tutto è nato, anni fa, fornendo i bar di Napoli e provincia con i suoi deliziosi cornetti. Rocco ha voluto dare una svolta e aprire un laboratorio tutto suo, con la possibilità di poter ammirare, grazie ad un’enorme vetrata a vista, un vero e proprio laboratorio dalla produzione alla farcitura dei cornetti. Tutti possono recarsi direttamente nel suo store per assaggiare il cornetto appena sfornato.

Il must? Il cornetto ischitano nato dalla combinazione di due impasti: la pasta brioche e la pasta sfoglia, unite e tirate senza pieghe.

Ho avuto il piacere di conoscere ed incontrare direttamente Rocco a casa mia.
Il risveglio mattutino non è mai stato così piacevole: una box contenente il Patacchione dedicato a Vincenzo Castaldi, marketing manager di “Zio Rocco”con pasta sfoglia unita a pan di nocciola briochato ripieno di crema di latte e nocciola; l’Ischitaccio con crema di pistacchio con il 44% di Pistacchi siciliani; l’Ischitano con latte di bufala e confettura di albicocca del Vesuvio e il Natalone, la risposta ai panettoni. Un impasto brioche (lavorato con la tecnica del panettone) con ben 32 ore di lievifermentazione, ricco di tuorli e un bouchet di lusso di aromi naturali. Un segreto? E’ il 40% di burro di bufala che aggiunto all’impasto donano una sofficità unica. Ma non è finita qui! In superficie troviamo una ganache sbagliata al cioccolato bianco e pistacchi interi salati e al suo interno la crema al pistacchio di loro produzione.

E’ disponibile per tutto il mese di dicembre.

A cadenza mensile Zio Rocco realizza anche dei fuori menù, ad esempio a dicembre hanno dato vita al caramellato ovvero l’ischitano con bufala e caramello mou.
Le creme sono tutte di loro produzione: crema classica pasticcera, pistacchio ovvero una crema al cioccolato bianco con pistacchi di bronte, crema di latte di bufala, cioccolato homemade.
Da notare il gran successo di questo laboratorio dove l’obiettivo è di puntare sulla qualità dei prodotti e la loro genuinità, valorizzare il territorio e generare, mese dopo mese, la curiosità nei clienti più affezionati. Una vera e propria eccellenza del nostro territorio che è diventato un must tra i “consumatori seriali” di dolci.
Grazie a questo periodo transitorio di lockdown ha favorito il servizio di consegne a domicilio nato soprattutto per accontentare i clienti più lontani.
Le consegne vengono effettuate dalle 19:00 alle 23:00 tutti i giorni mentre il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00.
Zio Rocco Lab Store
Indirizzo:
Via Polveriera n.27 – Napoli – 80141
Via Roma, 161, 80038 Pomigliano d’Arco NA
zioroccolabstore@gmail.com
Tags : colazione a casacornetti ischitanizio rocco

Gallery: Colazione di coccole sublimi a casa con Zio Rocco Lab Store

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response