I Consigli

Eleonora e le sue creazioni handmade per i bimbi certificati CE

Le creazioni di Eleonora

Ho iniziato questo nuovo percorso di mamma da un pò di mesi e mi sono completamente catapultata nel mondo dei bambini.
Ho imparato tanto sfogliando cataloghi, cercando su internet e chiedendo alle mie amiche e devo dire che non si finisce mai di imparare!!

Mi sono avvicinata tantissimo al mondo dell’ artigianato e a tutto quello che viene creato handmade ed è per questo che oggi voglio parlarvi delle creazioni di Eleonora che, grazie alla sua passione, all’amore e alla dedizione che ha per quello che crea, ha catturato letteralmente la mia attenzione.

Ha iniziato a creare intorno al 2015 in quanto comprando per lei stessa braccialetti elastici con pietre e avendo un braccio molto sottile era solito capitare che gli andassero larghissimi. Di conseguenza doveva sempre riadattarli al suo braccio affinchè li indossasse nel modo migliore.

Proprio da qui è partita l’idea di crearli da sola, di dare libero sfogo alla ricerca certosina di fornitori seri che le fornissero materiali originali e certificati.
E’ partita dalle creazioni per i bimbi, nate per caso, dalla causalità. La sorella le aveva regalato un catalogo per il suo piccolo bimbo e sfogliando c’erano materiali porta ciucci. Il suo primo pensiero è stato: perchè non iniziare a creare portaciuccio personalizzati?

Da qui la ricerca spasmodica di siti seri per comprare materiali portaciucci, poi ne è susseguito il passaparola e così via.
Ma non è finita qui! La fantasia di Eleonora si è spinta ben oltre fino ad arrivare ai giochi sensoriali.
Questi giochini, spiega Eleonora, sono sempre tra le mani dei bimbi, si usano dai due mesi fino ai quindici mesi di vita del bimbo.

Inoltre il campanellino, parte integrante dei giochi sensoriali, è molto utile per l’udito, stimolante per l’apprendimento motorio e lo sviluppo della coordinazione, insomma un gioco a 360° gradi che va a stimolare tutti i sensi del bimbo.
Tutto quello che viene venduto da Eleonora è certificato CE, sono resistenti a sudore e saliva e completamente atossici e privi in nichel.

Inoltre, Eleonora ci tiene a spiegare come la catenella non necessariamente deve essere usata per il ciuccio in quanto molti bimbi non lo usano ed è proprio per questo motivo che può avere diversi utilizzi basti pensare che può essere utilizzata per attaccare il gioco sensoriale.

Le lettere sono prodotti in legno d’acero di produzione tedesca e hanno gli angoli smussati. Sono perfetti per le esperienze tattili e catenelle sempre in conformità europea e privo di sostanze nocive o inquinanti.
Anche le collane allattamento sono un’invenzione strepitosa di Eleonora. Nasce per facilitare la continuità della poppata catturando l’attenzione del bimbo.

Eleonora mi ha consigliato colori sulla tonalità di bejie che sposasse al meglio con il mare, la spiaggia, insomma colori chiari che stimolasse per la curiosità della mia bimba.
La collana può anche essere utilizzata mentre si porta il bimbo in fascia, oppure per rilassarlo, calmarlo e addormentarlo.
Può essere messa in bocca e anche questa è molto utile per alleviare il fastidio della comparsa dei dentini!
A questo punto è doverosa fare una riflessione fondamentale: le creazioni di Eleonora non sono oggetti privi di emozioni ma essendo riprodotti a mano hanno un valore superiore, c’è il tempo che lei stessa ha speso per quell’oggetto creato apposta per il tuo bimbo a differenza di quegli oggetti prodotti in serie dall’industria.

Tutto quello che viene creato da Eleonora è creato prima con il cuore e poi con le mani e si sente pienamente appagata quando soddisfa le esigenze dei suoi clienti.
Piccolo particolare da non sottovalutare sia il portaciuccio, che la collana allattamento che il gioco sensoriale mi sono arrivati in un graziosissimo packaging, in un sacchettino col bigliettino di Eleonora, piccoli dettagli che solo il lavoro artigianale può offrire.
Che dire, Eleonora ti auguro tanto successo perchè persone come te sono davvero poche!!

Profilo Instagram di Eleonora:
https://instagram.com/eleonora_creazioni_handmade

Tags : creazioni di eleonoragiochi per bambini

Gallery: Eleonora e le sue creazioni handmade per i bimbi certificati CE

Leave a Response