Bistrot

EstroVerso enobistrot: cucina e wine bar che fa faville al Vomero

Estroverso Vomero

Estroverso, aperto a luglio del 2023, un enobistrot dove le parole come compagnia e convivialità senza frenesia sono le parole d’ordine.
Un locale curato nei minimi dettagli, con un’atmosfera intima e dai toni caldi.
All’ingresso c’è un gran bancone dove poter gustare cocktails preparati dal bartender e qualche tavolino.
All’esterno c’è un dehors per poter godere dell’aria estiva mentre si sorseggia una bottiglia di vino. Anche la cucina è ben curata.
Noi decidiamo di affidarsi ad Umberto che inizia stappando una bottiglia di Casa Setaro piedirosso Doc fuocoallegro 2022. Un gran bel vino campano.
La cena ha inizio con una bruschetta con lardo di colonnata e carpaccio di tartufo. Entrambi fanno sentire la loro voce. Potenti e raffinati.
Continuiamo con il Sapore di mare: frittatina al nero di seppia con scamorza e lime, fritto di baccalà con mais dorato su crema di rape rosse, gamberi al pane panko e balsamico polpo a bassa temperatura. Ci scappa l’esclamazione.
E si prosegue sempre meglio con il profumo di terra: millefoglie di patate con groviera e arista, frittatina al pane panko, provola, piselli e prosciutto. Flan di cavolo viola con crema di pecorino e pistacchi e polpettine di porcini e grana.
Ma ci sono ancora un altro paio di colpi in serbo per noi.
Spaghettone estroverso spaghetti con cacio, pepe e gamberi servito su un carpaccio di gambero rosso
Accompagnato da
E poi l’apoteosi con carne argentina accompagnata da sale dell’himalaya, cipolla caramellata e patatine fritte. In cima alle mie preferenze.
C’è da divertirsi al enobistrot Estroverso.

EstroVerso
Indirizzo: Piazza dell’Immacolata, 2, 80129 Napoli NA
Telefono: 081 1827 1841

Leave a Response