I Consigli

Galleria Navarra: ristorante, pizzeria, contemporary art gallery a Piazza De Martiri

Galleria Navarra Napoli

Galleria Navarra, una location nell’antico giardino del Palazzo Nunziante, aperto a fine giugno da Franco Manna e Pippo Montella, già fondatori di Rossopomodoro, in collaborazione con la famiglia D’Alessio, proprietaria delle mura.
E’ già sulla bocca di molti, grazie all’atmosfera ricreata di contemporary art gallery, infatti vanta una partnership con la Fondazione Made in Cloister e la cocktail room, in grado di unire le nuove tendenze della mixology internazionale ai classici cocktail.
Non è finita qui! La Galleria Navarra è non solo ristorante ma anche pizzeria, capitanate rispettivamente da Antonio Sorrentino e Davide Civitiello.
Il team poi si sviluppa con la figura del direttore operativo Maurizo, con una lunga esperienza alla base e con una cura minuziosa per i dettagli del servizio, coadiuvato in sala da Arianna.
Appena si entra spicca l’elegante architettura neoclassica con il timpano e il frontone, il pavimento mosaico ed in fondo alla sala troviamo un bel forno a gas in cui Davide Civitiello e la sua brigata cuociono le pizze.
Iniziamo con un prosecco di Valdobbiadene DOCG Brut prodotto dall’azienda Canevel è frutto di una filosofia aziendale che mira ad esaltare la tradizione attraverso l’innovazione. Morbido e piacevole.

Da Galleria Navarra non ci sono primi, secondi e pizze. Ciascun piatto è un viaggio, un viaggio che ognuno di noi dovrebbe vivere.
Il benvenuto è una full immersion nella tradizione napoletana. Frittatine di bucatini salsiccia e friarielli con crema di provolone del monaco polvere di peperoncini, ben fatte!
A seguire pizzelle di Baccala su crema di papacelle, olive nere infornate, polvere di capperi. Le olive nere donano la giusta sapidità alla crema di papacelle.
Polpette di Alfredo con cuore di provola affumicata e passatina di San Marzano, basilico croccante, sapori inediti in combinazione alla tradizione.
Seguiamo con la pizza essenza di parmigiana che ha esaltato il matrimonio tra crema di parmigiana di melenzane e scaglie di grano padano senza dimenticare l’immancabile provola affumicata.
Tradizione e alta cucina che si incontrano per dar vita a un piatto saporito e dal perfetto equilibrio: il Saponaro.
Il Saponaro, una ricetta che piaceva tanto ad Eduardo perchè Salvatore Navarra glielo preparava spesso nella sua bottega: spaghettone di Gragnano trafilati al bronzo, aglio e olio, olive nere, polvere di capperi, tarallo sbriciolato e timo limonato.
Pane bruscato con burrata scarola riccia, filetti di alici di Cetara gel d’arancia
La serata è addolcita dal tiramisù alla nutella rigorosamente homemade.
E finiamo con due drink Star Martini passion fruit e vodka e cocktail al mandarino signature di Francesco De Vescovi molto belli da vedere. Il mandarino regala una componente agrumata piacevole che si bilancia perfettamente con il resto del drink.
Galleria Navarra è un approdo, nel salotto di Napoli, da non perdere!

Galleria Navarra:
Indirizzo: Piazza dei Martiri 23 – 80121 – Napoli
0813359747

Tags : galleria navarrapizzeriapizzeria artristorante piazza dei martiri

Gallery: Galleria Navarra: ristorante, pizzeria, contemporary art gallery a Piazza De Martiri

Leave a Response