Hamerica’s il nuovo format nato da oltre venti anni grazie ad un viaggio negli States e che poi ha preso forma in Italia.
E’ stata studiato tutto nei minimi particolari dalle ricette al sapore autentico e originale dell’hamburger americano, insomma andiamo alla scoperta dell’America.
Hamerica’s è presente in diversi punti d’Italia: Bologna, dove ho fatto tappa, Milano, Padova, Trieste, Treviso, Genova, Aosta, Rimini, Vicenza e Modena.
Insomma qui a Bologna è uno dei punti di riferimento dello street food. Certo con i tempi che corrono mi sono dovuta limitare al delivery anche se mi avrebbe fatto molto piacere poter visistare il loro locale che dicono essere arredato in maniera deliziosa.
Ma parliamo della mia esperienza e dei vari assaggi dei loro panini e di altre specialità. Ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Partiamo dal mix di frittini: anelli di cipolla fritti, i Potato pops bacon, ovvero bocconcini croccanti di patata fritta con cheddar e bacon, mozzarella sticks, jalapeños crema di formaggio, jalapeños cheddar chili, cheddar bites.
Ben fritti non unti e dalla giusta quantità.
Ci sono poi i classici hamburger tutti farciti con carne fresca di assona piemontese della macelleria oberto accompagnati da una manciata di patatine fritte croccanti.
La mia scelta è ricaduta su qualcosa di “Osiamo di più“: Il 212 supreme burger, cioè Burger, Cheddar,, bacon, pomodoro, insalata, salsa BBQ e pane, buonissima la carne e benfatte le patate.
Poi ho assaggiato il Ribs sandwich: con costine di maiale disossate, marinate in salsa bbq, affumicate per 5 ore, buona quota la salsa BBQ e le costine dal sapore deciso ed infine interessante il pulled pork sandwich con straccetti di spalla di maiale marinati con senape e miele, insalata di cavolo e pane bianco, servito con patate dolci fritte.
All’assaggio è capace di fondere armonicamente la consistenza dell’impasto del pane insieme alla succulenza dell’ottima materia prima impiegata.
Non poteva mancare il tacos di pollo: tortilla di mais, pollo, formaggio, guacamole, pico de gallo, insalata iceberg e salsa chipotle. Convincente ma i panini ne fanno da padrona!
Ora secondo voi, potevo mai terminare la mia degustazione senza non aver assaggiato i dolci? Assolutamente no!
La Cheesecake rigorosamente homemade e dal doppio strato di formaggio, dolce e morbida ha soddisfatto il mio palato esigente. Vi assicuro che al primo morso vi trasporterà in una bakery di Times Square.
Le premesse ci sono tutte come l’intenzione, ora non resta che diffondersi ancora di più in Italia per far assaporare i veri sapori americani a tutti gli effetti.
Contatti Hamerica’s:
Via Santo Stefano 8 Bologna
Via Fioravanti, 37/BC Bologna