Ristoranti

Hostaria la tradizione: l’amore per la cucina e la tradizione napoletana

Hostaria la tradizione

Se avete voglia di uno spazio all’aria aperta, informale e rilassante la soluzione ideale è Hostaria La tradizione. Aperto da poco più di una settimana, nato dall’amore per la cucina e la tradizione napoletana, Hostaria la Tradizione ha ben 50 posti a sedere all’interno e 65 in una splendida terrazza.

Se tra i segnali di tradizionalità troviamo la frittatina di pasta e crostone di mozzarella, gli altri piatti hanno un mix di innovazione unito al classico.
Il personale è brillante ed amichevole, al contempo professionale.

Gennaro, il direttore e sommelier, ci ha spiegato come la loro filosofia, per la carta dei vini, è quella di sostenere piccoli produttori in grado di assicurare un’ottima qualità delle materie prime. Noi abbiamo optato per il Ma Crè dell’azienda vitivinicola di Adele Musella, rosso blend di uve campane a bacca rossa con sensazioni di ciliegia e dalla persistenza aromatica.

L’inizio con un entrèe di benvenuto di zucchina con crema di ricotta alice salata e gambero ci predispone nel modo giusto all’assaggio dei successivi antipasti in carta.
Un timballo di scarole ripieno di mollica e carne macinata è un piatto semplice ma davvero gustoso.
Fresella scomposta e quaglia su pesto di scarole, una vera esplosione di sapori.
A seguire un carpaccio di scottona e una tartate di irish beef e senape che in entrambi i piatti si esprime la qualità delle materie prime.

Infine, ma non per ultimo, il tagliere con grottone di latte nobile, lunatico formaggio ai fiori di Fieno, delicato e fresco, e il brigante insieme a salame napoletano e piccante, prosciutto crudo e mortadella accompagnati da tre mostarde ai fichi e pere, mela cotogna e peperoncino
Abbiamo voluto assaggiare la pasta fatte in casa con il sugo di coniglio sono di ottima fattura e colpiscono per il sapore genuino.

Non abbiamo saputo resistere alla Falaghina I.G.P. di Adele Musella dal colore giallo paglierino con profumi fruttati e fresco al palato.
E per finire una tagliata di carne frollatura di 50 giorni che si scioglieva in bocca.
Dulcis in fundo Tiramisù con limone e nocciala e croccante scomposto all’amarena.
Interessante la scelta dei vini e si vede che c’è ricerca e qualità!

Hostaria La Tradizione:
Indirizzo: Via Pietrarsa, 80078 Pozzuoli NA
Telefono: 081 424 8138
Aperti tutti i giorni, chiuso il martedì.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response