Pasticcerie

Il lievitato tanto atteso con una novità 2020: Pasticceria Cappiello

Pasticceria Cappiello

Continua la nostra ricerca di panettoni artigianali e stavolta vi portiamo nel cuore di Santa Maria Capua Vetere.
La voglia è quella di voler mordere questo lievitato fatto di ingredienti freschissimi, lunga lievitazione e tanta attenzione per le cotture ed eventuali decorazioni.
I Fratelli Michele e Luigi Cappiello, pasticceri dal 1980, fondano le loro origini sulla tradizione napoletana ma pur sempre con un occhio all’innovazione dell’arte dolciaria moderna.

I punti di forza?  Prodotti nobili e materie di primissima qualità.
Tra essi, il lievito madre,  il vero segreto per un panettone che si scioglie ad ogni boccone.  Apprezzato in tutta la Provincia casertana e non solo, la Pasticceria Cappiello è sempre in continua evoluzione.
Oltre alla qualità degli ingredienti e al rispetto delle procedure tradizionali, un punto di forza è la varietà nell’assortimento. Dalle proposte più fedeli alla ricetta originale si passa a varianti che soddisfano tutti i gusti.
In primis il Panettone Classico Milanesealto con canditi di cedro, arancia, uvetta sultanina e non presenta glassa e il classico Torinese dalla forma bassa con uvetta sultanina e canditi di arancia, ricoperto da glassa mandorlata.
Il Panettone è realizzato con lievito madre fresco, senza additivi, senza coadiuvanti e né conservanti.
La passione dei due maestri è molto forte per il tipico lievitato natalizio che tendono sempre a rinnovarsi e a trovare nuove idee.
Quest’anno hanno dato vita ad una novità assoluta: il Panettone Incontro.
Un grande lievitato dall’impasto ben alveolato, che si caratterizza per la mollica al cioccolato e per la presenza di albicocche candite, prugne secche e per il tocco di cioccolato. La copertura è altrettanto golosa: glassa realizzata con mandorle, nocciola e streusel croccante.
Degno di nota sono le confezioni eleganti e adatte per un’idea regalo, il dolce sprigiona un’aroma inconfondibile sin dall’apertura.
Pasticceria Cappiello:
Indirizzo: Viale del Consiglio D’Europa, 54, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE
Loading Facebook Comments ...

Leave a Response