I Consigli

Il trdlo o Kurtos: dolce sbarcato nella movida di Napoli a Krt Wanderlust

trdlo napoli

Come sapete amo viaggiare e sia quando ho scoperto le bellezze di Praga che quelle di Budapest tutto ruotava intorno ad un dolcino semplicemente unico non solo nel sapore ma anche nella forma: il trdlo.
E’ un impasto dolce avvolto in un apposito rullo e viene cotto girandolo sui carboni ardenti, può essere farcito con la Nutella, per gli i più golosoni dal gelato, ed innumerevoli altre varianti e ricoperto di zucchero o cannella in polvere. Croccante fuori e morbido all’interno, da gustare rigorosamente caldo!

Il trdlo lo si trova in ogni angolo della città, chioschetti, per strada, ed è perfetto sia per colazione che per merenda ma una cosa è certa è irresistibile.
Due fratelli incantati da questo dolce hanno deciso di portare il suo sapore a Napoli inagurando, in piena pandemia, un anno fa il Krt Wanderlust.
Appena aperti si sono attivati con il servizio d’asporto per Napoli e grazie alla riapertura attualmente è possibile poter gustare il trdlo all’esterno nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il locale è molto caratteristico grazie alla presenza di due altalene, abbellito da una cartina geografica che ti riporta con la mente ai viaggi e un grande bancone dove poter osservare la preparazione e la farcitura dei trdlo.

La mia degustazione è iniziata con un trdlo vuoto, avvolto nella sua semplicità.
Il profumo è una inebriante full-immersion nelle essenze di cannella conferendo al morso tutta la sua croccantezza.
Poi è la volta del Kurtos ripieno di cioccolato bianco e ricoperto di biscotto Lotus, un tuffo in Belgio! Stuzzicante la masticazione grazie al lotus e ben equilibrato dal gusto di cioccolato bianco.
Infine la piacevolezza è confermata dal Kurtos dalla forma a cono, una variante che consente di riempirlo con il gelato e un topping al cioccolato fuso!
In bocca al lupo ragazzi meritate tanto successo!!!

Krt Wanderlust
Indirizzo: Vico Belledonne a Chiaia, 6, 80121 Napoli NA
Telefono: 081 1913 4393

Tags : biscotto lotusChiaia napolitrdlo

Gallery: Il trdlo o Kurtos: dolce sbarcato nella movida di Napoli a Krt Wanderlust

Leave a Response