Ristoranti

Ischia Porto: Dall’Innominato al Faretto, le prelibatezze della Riva Destra

Da sempre innamorato della sua Isola verde e dei sapori del mare, da qualche anno Bernardo Cigliano ha coronato il suo sogno: dapprima con il ristorante l’Innominato ed ora con il Faretto.

Grazie all’intraprendenza di Bernardo, i tempi sono stati piuttosto rapidi dal passaggio all’Innominato al ristorante al Faretto a Riva Destra ad Ischia porto che ha già compiuto due mesi e mezzo ed è già diventato un punto di riferimento della ristorazione isolana.

Al Faretto, nome ispirato al papà di Bernardo, guardiano del Faro di Forio, la filosofia dell’accoglienza, dello stare bene e della qualità dei prodotti è un must seguito da tutto lo staff.

Tavolini a ridosso del mare e degli yatch che popolano il porto d’Ischia per godersi la tranquillità, o semplicemente godervi il mare. Inebriarsi di salsedine e sedersi a un tavolo Al Faretto non ha prezzo.
Un luogo della tradizione che resta ancorato alla gastronomia più classica, come la proposta del menu con il coniglio ischitano da prenotare il giorno prima, coniglio verace doc della famiglia.

Cominciate con un biancolella vino biologico Enaria di Antonio Mazzella del 2018 e poi lasciatevi guidare dalla maestria di Bernardo che saprà consigliarvi e guidarvi alla scoperta della sua filosofia enogastronomica.

Non perdetevi la tartare di tonno e fragole, che ne preserva tutti i sapori del mare. Non da meno è il mega piatto con insalata di mare, alici marinate, cozze e salmone, ogni volta che ne ricordo il sapore mi viene l’acquolina in bocca.
Il consiglio è di continuare con i primi: paccheri con crema di patate al lime, pistacchio e gamberi e risotto agli agrumi di ischia. Superbi.

La tradizione c’è tutta, ma c’è anche la fantasia e il tocco dello chef.

Insomma non vi resta che bere, assaggiare e godervi il mare.

Ristorante Al Faretto
Indirizzo: Via Porto, 19, 80077 Riva Destra Ischia NA
Aperto tutti i giorni, Telefono: 347 661 3126

Tags : biancolella ischiaguida ischiariva destra ischia

Gallery: Ischia Porto: Dall’Innominato al Faretto, le prelibatezze della Riva Destra

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response