Take Away

La burgeria D’Ausilio e il trionfo del panino solidale per La Scalzabanda

Burgeria D'ausilio - bombette pugliesi

La mania dei panini è effettivamente esplosa già da tempo a Napoli: l’entusiasmo per il panino è alle stelle oramai!
Ed ora anche a Via Tarsia, a due passi da Piazza Dante, c’è una bella proposta di street food: ampio bancone, odore di carne che pervade la strada e tanta creatività e abbinamenti concentrati nei diversi panini.

La burgeria D’Ausilio di Napoli, bello da vedere e pensato per un consumo take away, ha dato vita ad una svariata proposta di panini ma tutti nascono da materie di prima qualità.

Le ricette spaziano dal Bicentenario (burger di porchetta e marchigiana, crema di patate al rosmarino, provola di bufala, tappo di sfogliatella riccia e maionese al tartufo) senza mai dimenticare la napoletanità verace “O’ Piezzo e Carne” (tagliata di angus, parmigiana di genovese, maionese al pepe nero)

Ed infine arriva anche il “Capitano Raf” (burger di Sashi Beef con fondo di carne) un nuovo panino con cui raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti musicali da donare a La Scalzabanda, l’orchestra giovanile del quartiere popolare di Montesanto che ha come mission l’integrazione sociale attraverso la pratica musicale collettiva.

Il panino Capitano Raf, che si ispira al nome d’arte di Raffaele D’Ausilio, sarà disponibile dal 23 ottobre al 31 marzo. Per ogni panino venduto verranno raccolti 3 euro per l’ acquisto di strumenti musicali da donare all’orchestra.
L’idea è nata come segno di riconoscenza nei confronti del quartiere che dal 2005 ha accolto D’Ausilio, presente a Montesanto inizialmente solo con la macelleria e da 3 anni anche con l’adiacente burgeria che si avvale della collaborazione del griller Venerando Valastro.

Degna di nota è stata la Tagliata di Costata Danese, maturata 40 grammi accompagnata dalla birra Kbirr “Jattura”, una squisitezza!

Di conseguenza anche per la parte beverage si segnalano la Birra kbirr (Natavota) e Natavota Red.

Insomma per i veri estimatori della carne D’Ausilio è il posto giusto per abbaondare le vostre papille gustative!

D’Ausilio Burgeria & Macelleria
Via Tarsia, 9
Napoli
Tel. 081 7901382
Aperto a pranzo e a cena
Chiuso domenica a pranzo e lunedì

Tags : napoli centropanini

Gallery: La burgeria D’Ausilio e il trionfo del panino solidale per La Scalzabanda

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response