Ristoranti

La Mela stregata: Emozioni a Napoli con la zuppa di cozze

Mela stregata Zuppa di Cozze

Il format ideato da Antonio D’Ausilio e Santa Di Mauro a Lusciano ha raddoppiato a Napoli a pochi passi dal Lungomare Partenope, più precisamente in via Arcoleo.

L’apertura era in programma già da un pò di mesi ma il percorso di ampliamento è stato interrotto dall’emergenza Covid.

Ora se pensate alla Mela stregata che cosa vi viene in mente?

Santa ci spiega come la sua creazione è ispirata ai sapori dell’infanzia e della tradizione. La Mela stregata è un dessert che libera la potenza del gusto: pasta sfoglia, mela annurca Igp, crema pasticciera e amarene. Sublimata nella sua essenza è un’esplosione già dal primo morso.

Un altro cavallo di battaglia è la zuppa di cozze realizzata con ingredienti tutti “made in Campania”. Pensate alle Cozze flegree, pomodori tondini, scampi e polpo freschi il tutto condito con Olio extravergine Fattoria L’Uliveto e peperoncino per esaltarne il sapore. E poi un’idea originale per evitare di sporcarvi è il bavaglio di carta da indossare mentre si gusta la zuppa di cozze.

Nel periodo autunnale e invernale lo Chef Salvatore Sacco, per seguire la stagionalità dei prodotti, ha pensato di sostituire la zuppa di cozze con la zuppa di pesce.

Ma non è finita qui!!!

Il menù della Mela Stregata spazia fino ad arrivare ad una carrellata di antipasti a base di baccalà: Carpaccio di baccalà agli agrumi, pepe rosa e mela annurca caramellata; mantecato di baccalà con scarola liquida e crostone di pane cafone

Tre “B” – Baccalà, barbabietola e bacon croccante e spaghetti con baccalà e panura saporita. Accompagnato da Falanghina Vendemmia tardiva Roccamonfina Igt 2018 e da un Greco Le Cinque pietre Roccamonfina Igt 2019.

Disponibile e attento il personale in sala capitanato da Mateusz “Matteo” Jan Chciuk pronto a spiegare minuziosamente gli ingredienti dei piatti serviti a tavola.

Alla Mela Stregata continua il percorso che lega la tradizione e i sapori campani con combinazioni e contrasti intelligenti che regalano grandi emozioni.

La Mela Stregata Napoli
Via Giorgio Arcoleo, 21 – Napoli
tel. 081/7641693; 342/5721563; 327/5394345

Tags : dolce alla melazuppa di cozze

Gallery: La Mela stregata: Emozioni a Napoli con la zuppa di cozze

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response