Pasticcerie

La Pasqua ai tempi del virus: Sorpresa al Pistacchio e abbracci per tutti

Bacco prodotti pasqua dalla Sicilia

Per Pasqua è sempre stata tradizione avere sulla tavola uova dipinte che poi nel tempo sono state sostituite da uova di cioccolata. In molte religioni l’uovo è il segno della rinascita mentre le Colombe simbolo di pace e salvezza.

Quanti di voi, da bambini, facevano la conta di chi ha ricevuto più uova durante la Quaresima per poi mangiarle dalla Pasqua in poi? Io ancora mi ricordo la gara che facevo con i miei cugini a chi aveva ricevuto più uova a latte per non parlare delle sorprese…l’attesa maggiore!!Quell’aspettativa che poi il più delle volte veniva disattesa.
Perchè si sa i bimbi adorano le uova al latte e le sorprese e poi crescendo i gusti sono cambiati.

Oggi c’è molta più varietà: il nocciolato, a cioccolato bianco, al pistacchio, con granelle…insomma davvero per tutti i gusti! E’ impossibile non amarle!!

Questa tradizione potrebbe essere intaccata da questa terribile emergenza che stiamo vivendo oramai da settimane. Ed io voglio andare controcorrente…la Pasqua anche a casa deve essere una Signora Pasqua! Le uova, le colombe, le sorprese fanno parte della tradizione ed io non riesco ad immaginare una Pasqua senza di loro, e voi?
Quest’anno ho deciso di andare alla ricerca di un uovo e di una colomba dal gusto delicato e dal colore verde smeraldo: il famigerato Pistacchio di Bronte!

Bacco, una realtà artigianale della Sicilia, produce da sempre con cura e passione tanti prodotti della tradizione brontese con l’intento di promuovere il meglio delle produzioni del territorio.
Molti non sanno che il pistacchio siciliano cresce sui terreni lavici dell’Etna e proprio grazie alla sua origine ha un colore verde smeraldo, un profumo intenso ed un gusto particolarmente saporito.
Ho iniziato a perdermi nello shop online e non vi dico quante prelibatezze, non solo prodotti per Pasqua ma prodotti tipici siciliani, come il torrone, liquore al pistacchio, granella di pistacchio, pesto alla Brontese…insomma chi più ne ha, più ne metta!!

E’ possibile acqusitare online al seguente link: https://www.nelsonsicily.com/92_bacco-srl?page=2

Io ho ordinato la Colombacco al pistacchio, con un cuore di pistacchio di Bronte ricoperta di granella di Pistacchio, la Colombacco uvetta e pistacchi, un giusto connubio tra la versione siciliana e la classica colomba pasquale, tanta morbida uvetta e una cascata di pistacchi ed infine, per me che sono amante del cioccolato, la Colombacco élite al cacao, con tanta crema spalmabile al cacao che si amalgama alla croccantezza della granella di nocciole.
Come vi dicevo prima non è Pasqua sulla mia tavola se non ci sono le uova e quindi mi sono lasciata tentare dall’ovetto Ciokkobacco, una novità che non potevo lasciarmi sfuggire, un pulcino di cioccolato bianco e pistacchio…mangiandolo sono tornata bambina 🙂

Il ciokkoBacco, un mega uovo di 300 gr di cioccolato bianco al Pistacchio con la sorpresa!!!Ed infine una squisitezza unica: il CiokkoBacco Crunch, un uovo di cioccolato bianco di 400 grammi con granella di pistacchio. Quello che mi ha colpito è stato il contrasto tra la frutta secca e il dolce cioccolato bianco.

Quest’anno ci aspetta una Pasqua tra uova di cioccolato sorpresa e Abbracci per tutti!

Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879
Showroom: Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT)
Uffici e Produzione: C.da fontana sn 98033 Cesarò (Me)
info@baccosrl.com
Tel. +39 095 7722865 · Fax. 095 7724795

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response