I Consigli

La Pasticceria Colmayer che fa impazzire con i via col vento

colmyer-via-col-vento

Tutto ha avuto inizio nel 1989 anno in cui Pasquale Colmayer ha realizzato il suo sogno: quello di dar vita ad un raffinato laboratorio di specialità dolciarie a Napoli in Via Pietro Giannone, 16.

Il laboratorio della pasticceria Colmayer è stato sin dal principio, uno spazio in continua evoluzione, in cui le idee creative sono state affiancate da uno studio costante dando vita a sapori inediti.
L’intreccio tra la tradizione più antica e quella più all’avanguardia gourmet abbinata all’eccellenza delle materie prime ha fatto sì che la Pasticceria Colmayer realizza, ogni giorno, prodotti genuini e freschi.

L’idea originale che ha fatto impazzire i napoletanti e non solo? I “Via Col Vento“, deliziosi dolcetti in pasta bignè a forma di ciambellina, ricoperti di granella di zucchero, golosi e al contempo leggeri.
La domanda sorge spontanea:  “e, la finitura?” Le versioni sono le più svariate: creme di cioccolato, cioccolato bianco ma anche pistacchio, nocciola, crema chantilly e cosi via.

Naturalmente, ho assaggiato tutte le varianti. Anche se vi ora vi svelo un segreto. Quello che ha conquistato il mio palato è il via col vento senza creme dove ho apprezzato la vera semplicità del bignè!

Quindi la mia prova assaggio è stata equivalente alla prova di bellezza: ho apprezzato tantissimo il sapore!
Ma la Pasticceria Colmayer è tanto altro ancora dove affonda le sue radici nella tradizione napoletana.
Impossibile non trovare i babà, le sfogliatelle riccie e frolle le code di aragosta, i funghetti al cioccolato, le zeppole di San Giuseppe, fritte o al forno, e le immancabili chiacchiere.

Ora mi tocca studiare tutti i dolci per scegliere la mia prossima degustazione da affrontare.

Pasticceria Colmayer
Via Pietro Giannone, 14/16/17 angolo S.Attanasio, 19 – 80141 Napoli
Tel:081 751 74 69
info@pasticceriacolmayer.eu
ORARI DI APERTURA
Aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:20

Tags : Colmayerdolcivia col vento

Gallery: La Pasticceria Colmayer che fa impazzire con i via col vento

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response