Napoli è famosa per essere la città del fritto, basti pensare alle pizze fritte oppure fritturina all’italiana ricca di arancini crocchè e verdurine. Ma ora è necessaria una riflessione: quanti di noi, una volta seduti in un locale, con il menu tra le mani, la prima cosa che facciamo è dare uno sguardo alle patatine fritte perchè? Perchè non si può iniziare un pasto senza aver assaggiato le chips del locale.
Ed è per questo che il food blog Foodding vi consiglia alcuni locali nei quali non è possibile non ordinare quelle belle patate tagliate fresche e cotte al momento, croccanti fuori e morbide dentro…le famose chips:
Le migliori chips a Napoli e provincia:
Pul el Sombrero:
Le patate fresche del Sombrero sono degne di nota ma soprattutto porzione abbondante da poterla dividere con il vostro commensale: porzione con scamorza e salsiccia oppure le famose patatine bomba con porchetta, wurstel, salsiccia, formaggio e provola una vera delizia.
Pub Sale e Pepe:
La particolarità di questo locale è quella di servire i panini in un tagliere di legno su di un letto di patate fresche tagliate a mano…una bontà unica.
Macelleria Tortora (The city Pub):
Oltre ad essere famoso per i suoi panini eccellenti la new entry sono le patatine con cheddar e le deliziose polpettine fritte.
Hamburgheria da Gigione:
Macelleria che nell’ anno corrente ha riscontrato un grande successo per le carni marchigiane e chianina di gran qualità e non solo…qui troverete patate fresche fritte e con formaggio cheddar al whisky.