Mi sono catapultata in un nuovo streetfood corner, in via Cimarosa, di fronte la rinomata Floridiana, Lola Miller.
Gli aneddoti della tradizione americana raccontano come una graziosa signorina, conosciuta appunto come Lola Miller, abbia dato vita negli anni della rock’n roll a uno dei più famosi diners a stelle e strisce. Uno di quei tipici casual restaurant dove gli avventori si recavano per ricevere un sorriso, un caffè caldo e, soprattutto, un delizioso hot dog.
Le menti ideatrici del progetto sono due giovani imprenditori napoletani che per realizzarlo si sono affidati alla genialità culinaria di Mario Pirone, chef noto agli amanti dello street-food d’autore.
I protagonisti indiscussi sono gli hot dogs e ancora, burgers, le immancabili fries e il corn dog, l’inedito würstel “da passeggio”, impanato in pastella di mais, fritto e infilzato su bastoncino, very American style.
Tra i must da provare, il Chili, piccante e hot al punto giusto, il classico New York e il Lola Style, con l’originale salsa Lola, ricetta segreta e handmade.
Io ho subito provato il classico corn dog e quello al cheese, superlativi!
L’impanatura è strepitosa e poi c’è la possibilità di accompagnare con diverse sale come quella salsa di mango e jalapeno che mi ha letteralmente conquistata e ancora una salsa di loro produzione davvero fenomenale.
Non poteva mancare lo smokey burger con burger, cheddar, bacon e cipolla caramellata e il chili burger. Il pane è buono, morbido e con un sapore delicato per valorizzare il contenuto. Lo finisco in pochi minuti e la cosa che più mi colpisce è che non sono appesantita.
Quasi ne mangerei un altro ma preferisco lasciar posto al dolce e faccio bene!
Arrivano gli Oreo fritti, che sono un loro marchio di fabbrica e che li spazzolo via in pochi minuti.
Un ultimo dettaglio da non trascurare è che sia gli hot dogs che i burgers vengono proposti anche in versione veggie, con wurstel e hamburgers cruelty free e presto anche in versione vegana, grazie ai nuovi buns senza ingredienti di origine animale.
L’ atmosfera è degli iconici diner made in USA, basti pensare ai mattoncini a vista, lampioncini, banconi con sgabelli dove poter sostare mentre si degusta un corn dog e si beve una bibita.
Lola è anche eco friendly, il packaging dei prodotti è compostabile e 100% sostenibile e supporta il progetto Wami, l’esclusivo brand di acqua solidale che è possibile trovare al locale: con l’acquisto di una sola bottiglia di acqua Wami si donano 100 litri di acqua ai paesi più poveri.
Insomma affidatevi a Lola e non ve ne pentirete! Di sicuro uscirete con un bel sorrisone stampato in faccia proprio come Lola
LOLA MILLER EASY DINER
Via Cimarosa 158, Napoli