I Consigli

Dove mangiare, bere e nuotare in vacanza nella città di Mykonos

mykonos

L’isola più gettonata del momento è nelle Cicladi, stiamo parlando di Mykonos.
Scelta per lo più dai ragazzi per la sua vita notturna molto frizzante non vuol dire che non sia adatta per le famiglie, anzi grazie alle innumerevoli spiagge di sabbia dà la possibilità anche ai più piccini di giocare e di dar libero sfogo ai loro divertimenti con i castelli di sabbia.
Caratteristici sono i mulini a vento diventati con il tempo il simbolo dell’isola e che potete direttamente ammirarli da lontano sorseggiando un drink nel quartiere di Little Venice.

Dove mangiare a Mykonos: I ristoranti da non perdere

DOVE LA SOSTA È D’OBBLIGO:
Fournus Veneti: (Indirizzo: Eparchiaki Odos Mikonou-Ano Merias 1422 Telefono:+30 2289 027732) Avete voglia di una colazione italiana? Ecco il posto che fa per voi. Una bakery fornitissima con un gran bancone a vista con prodotti di ogni genere. Qui potete trovare dal dolce al salato, dalla panetteria alla pasticceria senza mai mancare caffè, cappuccini e frullati. Insomma c’è proprio di tutto.
Comodo parcheggio e tavoli esterni per godervi la frescura estiva.
Pepper Mykonos (18 str. Kouzi Georgouli, Città di Mykonos, Telefono: +30 2289 027019) Siete in Grecia e volete avvicinarvi ai loro sapori? Non vi resta che provare una signora pita.
Il locale tipico greco, al centro di Mykonos, molto luminoso e carino. Vi consigliamo di assaggiare la pita e gli immancabili Souvlaki.
Hippie Fish (Agios Ioannis, Telefono: +30 2289 023547) vuoi trascorrere una serata romantica? Questo è il posto che fa al caso vostro.
Elegante ed accogliente in stile tipicamente greco, ovvero tutto in bianco, e con una bella musica in sottofondo.
Dall’antipasto al dolce è tutto davvero meritevole. Degno di nota è il calamaro al pesto con chips, piatto nel quale si esalta la freschezza del pesce.

DOVE SORSEGGIARE UN DRINK:
180° sunset: (Castle Panigirakis, Città di Mykonos Telefono: +30 699 360 1424) Posto superlativo con una vista mozzafiato dove potete sorseggiare un buon drink e godervi al contempo il panorama.
Cocktail molto buoni ed il costo è di 15 euro. Foodding vi consiglia di non perdere il Red sunset: aperol with fresh strawberry, prosecco, strawberry and raspberry franklin, fresco ed innovativo.
Caprice (Little Venice, Città di Mykonos, Telefono: +30 2289 023541) Come abbiamo già accennato la zona Little Venice, ovvero la piccola Venezia, merita assolutamente una sosta in quanto è una sensazione particolare quella di vedere il mare che si scaglia contro le rocce dei locali. Da qui potete godervi il tramonto ed in lontananza ammirare i mulini, simbolo di Mykonos. La sera troverete musica un po’ vintage e ballare in pista sorseggiando un negroni o un mojito.
Scorpios (vicino Paraga, Telefono: +30 2289 029250) I prezzi sono un tantino alti rispetto alla media di Mykonos ma assolutamente in linea con il posto: ogni cocktail ha un costo 19 euro, per le birre il prezzo è di 9/10 euro.
La posizione è d’incanto dalla quale potete godere una vista su Mykonos…orario tramonto diventa davvero suggestivo per cui vi consigliamo di fermarvi per un aperitivo.

DOVE RILASSARSI A MARE:
Kalo Livadi: Se cercate una spiaggia dove potervi rialassare e con un mare cristallino non vi resta che fermarvi qui.
Vi consigliamo di prendere un lettino allo stabilimento Nemo ( Telefono: +30 2289 072480), comodi e ben distanziati l’uno dall’altro, oltre ad una bella musica lounge.
Se la giornata si presenta molto ventosa vi consigliamo di recarvi su una spiaggia differente.
Paraga Beach: spiaggia piena di locali ma con un mare stupendo e riparata dal vento.
Luogo esclusivo è il Sant’Anna beach, stabilimento di recente apertura, con una zona in cui troverete una super piscina di acqua salata e un’altra zona dove c’è l’area beach con lettini e capanne in riva al mare.
Vi consigliamo di prenotare un paio di giorni prima per evitare di non trovare posto. La cucina è tipica greca e molto creativa con la possibilità di mangiare sushi. Infine vi consigliamo una visita ai bagni dotate di docce e spogliati che vi permettono di preparavi agli eventi serali dopo una giornata di mare.
Ornos: non potete mancare al Pasaji, un lido attrezzato con lettini matrimoniali a bordo mare e divanoni dove poter mangiare.
Da non perdere lo spritz e il club sandwich serviti con patatine fritte. Il personale è molto attento e cordiale pronto a soddisfare le esigenze dei clienti. Ottima location per le giornate ventose.