Pasticcerie

Panificio Piccolo: Zeppole di San Giuseppe e le sue varianti

Pasticceria Piccolo Zeppolaa

Pronti per la zona rossa? Certo che no!! e quindi quest’anno ho deciso di anticiparmi e di affrontare il zeppola Day con un pò di anticipo!
La tradizione non va in quarantena! Le originali si trovano solo a Napoli.
ll dilemma più diffuso: scegliere quella fritta o al forno?
La ricetta originale vuole che la zeppola sia fritta fritta nello strutto, sia leggera e morbida e poi arricchita di crema pasticcera, tre amarene ed una spolverate di zucchero a velo.
Quella al forno è la sorella gemella di quella fritta ma in versione light. Se ci fate caso sono praticamente identiche ma si differenziano per la loro cottura e per chi non vuole osare è la scelta giusta.

Questa morbidissima ciambellina di pasta choux è per eccellenza il dolce da celebrare per la festa del papà e il giorno di San Giuseppe!

Oggi vi porto con me al panificio Piccolo, sito a San Giorgio a Cremano, per assaggiare la classica zeppola: fragrante, farcita con crema pasticcera e decorata con amarene intere. La pasta choux è alta, morbida ma soprattutto leggera. Ma oltre alla versione tradizionale hanno deciso di lanciare alcune varianti molto gustose come ad esempio quella oreo con crema al cioccolato e biscotto oreo sbriciolato, le ZEPPOLE BISCUITS con un sapore di nutella divino ed infine la Zeppola Kinder e kinder fetta al latte.

Un tripudio di sapori ed odori che rende avvolgente fino all’ultimo morso della zeppola.
L’accostamento che ha incontrato maggiormente i miei gusti è stato, oltre alla Zeppola tradizionale, quella Biscuits. Mi ha riportato con il sapore di nutella a quando ero bambina.
Insomma, si tratta di un dolce irresistibile! Che aspettate a farne una scorpacciata?
Panificio Piccolo effettua spedizione per tutta Napoli e dintorni.

Indirizzo Pasticceria Piccolo: Corso Umberto I, 40, 80046 San Giorgio a Cremano NA

Tags : amarenepasticceria napoletanazeppola

Gallery: Panificio Piccolo: Zeppole di San Giuseppe e le sue varianti

Leave a Response