Pasticcerie

Pasticceria Martinelli fa centro ad Aversa con la polacca rustica

Pasticceria Martinelli

La pasticceria Biagio Martinelli, una pasticceria contemporanea, nasce nel lontano 2017 ad Aversa.

Biagio finalmente realizza il suo sogno grazie all’amore per gli impasti e creme tramandate dal padre e dallo zio, pasticcieri da oltre 30 anni.

Biagio, sin dall’inzio, non si è limitato a proporre la sola versione classica della Polacca, icona indiscutibile di Aversa, ma con la passione che lo contraddistingue e lo studio continuo ha voluto spingersi ben oltre.

Piccola parentesi per questo dolce di pasta brioche e ripieno di crema pasticciera e amarene ci sono due diverse versioni: a fagotto, ideale per la colazione, e a torta, più adatta come dolce domenicale.

Ritornando al tocco di originalità di Biagio, in occasione dell’apertura del locale, ha presentato la Polacca alla Mela Annurca in cui le protagoniste sono la crema pasticciera e mela annurca campana Igp semicandita avvolte da vaniglia e cannella.

Successivamente, dopo diversi tentativi, è riuscito a trovare la giusta ricetta della nuovissima ed inimitabile Polacca rustica.

L’impasto con parmigiano e pepe nero con crema pasticciera salata al parmigiano accompagnata da dadini di provolone del monaco Dop e salame di suino nero campano lascia davvero senza parole.

Alla proposta dolce viene affiancata una produzione di pasticceria salata, aggiornata al gusto e alle esigenze della contemporaneità, ed una cocktail list con drink alcolici e analcolici.

Il locale colpisce per i colori caldi del legno che si fondono con i colori accesi e variopinti delle maioliche.

Grazie allo spazio esterno, che ora più che mai, rende possibile godersi una pausa al tavolino.

Pasticceria Biagio Martinelli

Via Paolo Riverso, 101

Aversa (Ce)

Tel. 081 18245446

Tags : pasticceria aversalpolacca aversa

Gallery: Pasticceria Martinelli fa centro ad Aversa con la polacca rustica

Leave a Response