PizzerieRistoranti

Rinomato: ristorante e pizzeria che racconta la tradizione napoletana

Rinomato Pizzeria Napoli

Rinomato è un ristorante pizzeria che racconta la tradizione napoletana e la semplicità in tavola.
Ci troviamo in zona Fuorigrotta, lontano dal caos cittadino.
È una piccola realtà sviluppata in un’unica sala, spaziosa, arredata in stile minimal ma confortevole.
Molti tavoli, ben distanziati tra di loro, di colore nero e per il resto?

Viene tutto raccontato dai piatti e dalle pizze che vengono sfornati a pranzo e a cena di tutti i giorni.
La carta si sviluppa con gli antipasti della tradizione ma sempre condito da un pizzico di innovazione. Ci sono gli evergreen come gli spaghetti alla Nerano, zito spezzato alla genovese. Ed infine ci sono le pizze da quelle classiche a quelle speciali.
Si inizia con una batteria di antipasti di Casa Rinomato serviti su un tagliere artigianale: fiori di zucca ripieni di ricotta formaggio e pepe, parmigiana di melenzane, parmigiana di zucchine, burrata, e una carrellata di prosciutto crudo, mozzarelline ripiene, caprese.

I colpi da maestro arrivano con i primi: spaghetti alla Nerano serviti su una cialda di parmigiano e pennette alla siciliana nel cesto di panpizza.
È proprio quest’ultimo piatto ad aver imbandito la tavola, con unione della tradizione ed un pizzico di innovazione. Il panpizza morbido e croccante si sposa a meraviglia con la melenzana e conferisce al palato un gusto eccezionale.
I riflettori ora sono tutti puntati sulla pizzeria. Arrivano al tavolo due pizze: la Chipsta con mozzarella, polpetta sbriciolata, polpettine, chips di patate fresche e cheddar e l’Albertone con cornicione ripieno di ricotta e salame, fiori di zucca e mozzarella. Un gran bel’inizio, ricco di sapori forti e ben bilanciati allo stesso tempo.

Si chiude il cerchio con il dolce: la cheescake al cioccolato!

L’identità del locale rimane autentica con piccole attenzioni che puntano ad esaltare la qualità delle materie prime. Il punto cardine è, come sempre, regalare un’esperienza enogastronomica di impatto mirata a piatti della tradizione ma con un tocco di innovazione.

Tags : pizzeria fuorigrotta

Gallery: Rinomato: ristorante e pizzeria che racconta la tradizione napoletana

Leave a Response