Pasticcerie

Il dolce dei fratelli Riola: perchè il Carnevale non è solo “chiacchiere”

Il Carnevale è alle porte e lo shop dedicato alle deliziose chiacchiere oppure alle frappe o alle bugie è cominciato!
Ogni anno dedico un Day all’assaggio delle chiacchiere…quest’anno, dopo una ricerca certosina, sono finita ad Airola, in provincia di Benevento, dai due fratelli Benedetto e Angelo Riola.
I due giovani hanno iniziato nel giugno 2004, insieme al nipote Nicola, aprendo la pasticceria “Il Dolce”.
La passione per l’arte della pasticceria era così forte in Benedetto che iniziò per gioco a preparare dolci in casa.
Da lì inizia il suo percorso presso l’Istituto Alberghiero di Montesarchio.

Subito inizia a lavorare nel settore dolciario e a frequentare corsi di formazione e a lavorare nelle più svariate pasticcerie.
L’unione fa la forza! Si sa è così e, soddisfazione dopo soddisfazione, quest’attività si è contraddistinta sempre più per la freschezza e l’alta qualità delle materie prime.

Punte di eccellenza sono le sfogliatelle allo strega fatte ancora interamente in laboratorio, il babà e le torte.
Ma qual è il mio obiettivo? Le chiacchiereee!!! Sono davvero strepitose.
Ricoperte di cioccolato al latte, pistacchio e nocciola grazie alla loro freschezza si possono degustare, in tutta la loro bontà, fino a quattro giorni dopo.
E’ vero avevo detto solo chiacchiere ma non sono riuscita a resistere all’ampio assortimento di prodotti che offre questa pasticceria. Paste di mandorle dal sapore deciso e quasi da strizzare l’occhio a quelle siciliane, ai biscotti come i cookies, occhio di bue e cestini ripieni di nocciole, cioccolato e pistacchio.
E poi? Prometto che è l’ultima tentazione: i taralli al finocchietto! Non potete immaginare quanto sono buoni e quanto vorresti che non finissero mai!!
La Pasticceria Il Dolce si è rimboccata le maniche: ha dato il via al delivery, quindi se non siete della zona e volete provare le loro delizie basta prenotarle e il gioco è fatto!
Sappiate però, fratelli Riola, che non appena sono in zona esigo provare tutte le bontà dolci e salate che ancora non ho degustato! Nel mio cuore c’è ancora tanto spazio per accogliere altre vostre specialità!
Pasticceria Il Dolce, Benedetto e Nicola Riola:
Orari: Mar-Sab: 06:30-20:30
Domenica: 06:30-13:30/16:30-20:30
Tags : carnevalechiacchierepasticceria

Gallery: Il dolce dei fratelli Riola: perchè il Carnevale non è solo “chiacchiere”

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response