Ristoranti

Ristorante Transatlantico: suggestivo locale ai piedi del Castel dell’Ovo

Ristorante Transatlantico

Il Borgo Marinari, un posto suggestivo ed unico avvolto da un’atmosfera romantica, ai piedi del Castel dell’Ovo con il mare tutto intorno e le caratteristiche vie del borgo animate da bar e ristoranti.

Ed è proprio da qui che tutto ha avuto inizio! Siamo stati accolti da Antonio Scognamiglio, patron del ristorante Transatlantico, che ci ha fatto scoprire un angolo di Napoli che dobbiamo assolutamente raccontarvi!

Il ristorante si affaccia sulla banchina, dove sono ormeggiate barche e motoscafi, arredato in legno di stile “nautico” che richiama quello delle vecchie ammiraglie che solcano il mare. Ha due sale interne e, dei tavoli esterni dove è possibile sorseggiare un ottimo spritz per un aperitivo godendo il tramonto e la quiete che lo circonda.

Abbiamo iniziato con una cenetta a base di pesce e, prima di affondare la nostra forchetta in un piatto verace di spaghetti alle vongole, ci hanno deliziato con dei deliziosi antipasti di mare, tra cui crudi di mare.

Il Transatlantico però non è solo ristorante ma anche un’ottima pizzeria e non appena sentiamo odore di pizza decidiamo di provare la classica margherita…buona, semplice e con olio Evo a crudo.

La serata è davvero piacevole e scorre via tra un tramonto romantico e le ottime pietanze che ci vengono servite.

E’ davvero un peccato dover andare via ma…sorpresa…scopriamo che il Transatlantico ha anche delle camere per passare li la notte e risvegliarsi guardando il mare!

Siamo rimasti piacevolmente colpiti da questo ristorante che conoscevamo solo per la sua fama e provarlo è stato davvero un’esperienza che ci ha lasciato felici e stupiti e che consigliamo a tutti voi.

Ovviamente non può mancare una menzione d’onore ai dolci fatti in casa ed in particolare la pastiera che è stata la ciliegina sulla torta di questa splendida serata.

Non vediamo l’ora di tornare e chissà, magari passare una notte li e svegliarsi guardando il mare!

Tags : borgo marinaricastel dell'ovoristorante sul mare

Gallery: Ristorante Transatlantico: suggestivo locale ai piedi del Castel dell’Ovo

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response