I Consigli

Scaldavivande portatile Spice Amarillo inox

set scaldavivande spice

Mangiare fuori non è sempre salutare e per chi che come me passa la maggior parte del tempo fuori casa ho pensato di trovare una valida soluzione economica e genuina: lo scaldavivande.

Lo scaldavivande è un elettrodomestico favoloso che può essere utilizzato in casa, in ufficio o in auto e tutto dipende dal tipo di cavo di alimentazione. Basti pensare che spesso accade che negli uffici non sono presenti fornetti a microonde o dei fornelli a gas e in questo caso a sopperire la mancanza intevongono le scaldavivande.

Io amo portarmi il pranzo da casa e mangiare le pietanze calde e sane evitando i soliti panini take away.
Il pranzo apparirà come appena sfornato e avrà tutto un altro sapore con la fragranza di un piatto appena cucinato!

Quanto tempo è necessario affinchè il pasto risulti caldo e fumante senza che si brucino le pietanze?
Più o meno 25/30 minuti anche se il tempo varia da tanti fattori. Ma una cosa è certa: è comodissimo!
Dopo una ricerca certosina, dove le prerogative essenziali erano qualità e funzionalità la mia scelta è ricaduta sul
giallo con 2 vaschette di acciaio.
Grazie alla vaschetta dove conservare il cibo è in acciaio inossidabile ed è estraibile e facilmente lavabile. Inoltre è inclusa anche una posata in plastica utile laddove dimentichi di portarla con te. Tutti i vantaggi? la comodità, la leggerezza e la praticità oltre ad essere molto carino.
La comodità di trasportare quasi tutti gli alimenti ad eccezione di quelli completamente liquidi, la leggerezza dotata di una grande capacità termina e soprattutto la praticità dettata da una spina elettrica da inserire in una semplice presa di corrente 220 V. La capienza dello scaldavivande è di 1,5 L.
Il coperchio ha una guarnizione removibile e facile da pulire. La chiusura non è ermetica, come accennato poc’anzi e quindi non è consigliato per liquidi e zuppe ma sicuramente va benissimo per primi di pasta o secondi e contorni.
La Spice ha previsto diversi modelli utili per soddisfare le esigenze di ognuno di noi.
Quello che varia sono innanzitutto le fonti di alimentazione (12V per auto e camion, 220V per casa e ufficio), la capienza, la dotazione di posate e il prezzo.
Per esempio chi ama non mischiare le pietanze tra di loro puà acquistare il modello che prevede in dotazione lo scompartimento in plastica in modo che gli alimenti restano separati tra loro.

Insomma ho scelto il prodotto della SPICE sia per la capienza che è la giusta dimensione per le pietanze che porto ogni giorno con me, sia per l’alimentazione, il cavo è praticamente perfetto ed infine per la ciotola in acciaio inox. L’acciaio inox è perfetto per la salute e conserva meglio il calore rispetto ai contenitori di plastica e soprattutto non altera il sapore del cibo. Davvero comodo inoltre è il set con la borsa, le posate e la borraccia termica.

Alimenti trasportati fino ad ora e che grazie ai quali posso dirvi che è assolutamente un prodotto valido sono carne, pasta, pesce e prodotti surgelati e posso garantirvi la resa delle pietanze.

Davvero una bella scoperta per chi ama avere un pasto sempre caldo quando non è a casa!

Leave a Response