I Consigli

Sfogliata frolla e cuore ripieno al cioccolato per San Valentino

Sfogliatella per San Valentino(c) 2018 Luciano Furia Sfogliatella per San Valentino

A pochi passi dalla Stazione centrale di Napoli, sorge la rinomata pasticceria napoletana Cuori di Sfogliatella.
Tutto ha avuto inizio circa trent’anni quando Antonio Ferrieri, proprietario della storica pasticceria, ha iniziato a catturare l’olfatto e il palato dei passanti grazie al profumo delle sue sfogliatelle. Antonio è sempre alla ricerca di ingredienti selezionati per garantire la massima qualità e con una continua rivisitazione delle ricette per essere al passo con i tempi.

In occasione del giorno degli innamorati, più precisamente a San Valentino, ha ideato una rivisitazione della sfogliatella frolla che ha la forma di un cuore con un ripieno al cioccolato e granella di nocciole.

Insieme al dolce ad attendere gli innamorati ci sono dei versi d’amore di poeti come Pablo Neruda, Alda Merini, Charles Baudelaire.

Cuor di sfogliatella”, nome dell’ultima creazione di Antonio Ferrieri, si potrà ordinare già dai primi giorni di Febbraio.  Un mix di sapori, passando dal soffice ripieno al cioccolato al croccante delle nocciole tostate all’esterno.

Oltre alle classiche versioni, riccia e frolla, sono ormai un cult le sfogliatelle rustiche gourmet nate in collaborazione con gli chef stellati della Campania e le varianti dolci pensate per celebrare le diverse ricorrenze del calendario.

Insomma un’idea vincente e competitiva che ha dato una nuova vita alla sfogliatella…un dolce tipico tutto da riscoprire!

foto di (c) 2018 Luciano Furia

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response