Eventi

Solidarietà: un connubio tra food e outfit

Gateventuno e Pignalosa

Giornata speciale, sole che splende in una mattina fredda invernale e la voglia di sfoggiare un outfit per l’occasione di una primavera anticipata.

Inizio a cercare nell’armadio, pantaloni, maglie, vestiti…ma all’improvviso vedo quello che cercavo: un vestito appena comprato in una boutique a Padova, GateVentuno, dove è facile perderti tra capi fashion trendy e di ricercata sartoria.

GateVentuno è un contenitore di idee che spaziano tra oggetti di arredamento out e indoor, tra capi fashion trendy e di ricercata sartoria, tra accessori creati con materiali di riciclo, tra sistemi high-tech per la diffusione del suono e articoli per il tempo libero ricercati e selezionati costantemente su proposte nazionali e internazionali.

Inoltre si propone come punto d’incontro del pubblico con gli artisti e i marchi che creano e producono oggetti di alto contenuto di design.

Io ho scelto un outfit comodo e di grande tendenza, un vestitino Pied de Poul di Progetto Quid.

Il Progetto QUID è un nuovo marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità. Insomma promuove l’integrazione sociale di persone in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività. Il Progetto QUID nasce come Associazione di Promozione Sociale nel 2012 per volontà di cinque amici appassionati di moda e con un cuore per il sociale. A marzo 2013 all’Associazione di Promozione Sociale Progetto QUID si è aggiunta la Cooperativa Sociale Progetto QUID e al team di partenza si è affiancata una squadra di creativi emergenti.

Ed è proprio questa l’occasione giusta per indossare un capo di tendenza semplice ma al contempo un classico che non vi potrà far sbagliare.

Esco in direzione Salerno, presso la pizzeria Pignalosa, con un’unica missione: “sostenere i pastori sardi” che accusano la politica di prezzi bassi per il latte.

Solidarietà in cui hanno deciso di partecipare Giuseppe Pignalosa e Francesco Martucci sfornando per l’occasione ben quattro pizze con il pecorino sardo.

Le prime due pizze di Pignalosa hanno sfoggiato pecorino di 90 giorni di stagionatura nella Fior di Pecorino con Fiordilatte di Napoli, Fuscella di Napoli, pesto di basilico, pepe e pecorino sardo.

A seguire la Cuore di Sardegna, un omaggio all’isola, con i carciofi saltati e bacon croccante e Fiordilatte di Napoli…semplicemente divina!

Ed ora è la volta di Francesco Martucci con una pizza di 4 consistenze di pecora con ricotta salata e dolce, pecorino a fette e chips di scorza affumicata.

Ed infine la Ricordo d’infanzia con i pomodori e la rucola selvatica e pecorino, sublime!

Store GateVentuno: Via Alessandro Volta, 21, 35010 Limena PD
Pignalosa Pizzeria: Via Roma, 238. Salerno.
I Masanielli Francesco Martucci:  Via Douhet, 11. Caserta.

Tags : gateventunoOutfitpignalosa

Gallery: Solidarietà: un connubio tra food e outfit

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response