Pizzerie

Sunrise Caserta: pizza leggera e di qualità con un’area kids

Sunrise Caserta Pizzeria

Cari genitori, zii, nonni e amanti dei bambini, state tranquilli, oggi sono io che vi offro uno spunto sulla pizzeria family friendly da non perdere.
Siamo a Caserta da Sunrise, aperto da ben 8 anni, che pone la sua attenzione nella scelta delle materie prime, ai prodotti del territorio favorendo una filiera corta e alla loro qualità. Inoltre mentre mamma e papà mangiano, i piccoli possono giocare e divertirsi in un’area kids con animatrici professioniste dedicate esclusivamente a loro.
Ben 110 posti a sedere dentro e 40 posti nel dehors lungo Via Roma, dove il profumo della pizza regala ricordi e l’atmosfera interna è una coccola che tutti noi dovremmo concederci.

Fabio Biondi e Giuseppe Russo hanno dato vita al loro progetto che insieme a Salvatore Di Bona, pizzaiolo doc, propongono una pizza dall’impasto leggero e scioglievole, con un’idratazione di 48/72 ore, privilegiando le eccellenze campane.
La pizza di Sunrise si può annoverare tra le pizze contemporanee, cioè quelle che non si rifanno a una vera e propria tradizione, ma che fanno della qualità dell’impasto e degli ingredienti un gran punto di forza.
La freccia all’arco della pizzeria però è anche la certificazione gluten free con la postazione e il forno dedicato. Un indirizzo da mettere in rubrica per quanti sono intolleranti al glutine. Qui dall’antipasto ai dolci è tutto gluten free.
Attenzione anche a tutte le intolleranze, come mozzarella di bufala senza lattosio e piatti vegan e vegetariani.
Abbiamo assaggiato uno dei cavalli di battaglia della pizzeria: la Sunrise, mozzarella di Bufala, gambero rosso di Sicilia, lardo di maiale nero casertano “Salumificio Valtelesino”, riduzione di prezzemolo e nocciole di Giffoni tritate. La farcitura è ben eseguita e il risultato finale è godibile.
Superlativa è la Corbarina rivisitata con fiordilatte, pomodorini gialli e rossi e all’uscita grana.
Strong ed efficace la pizza primavera con base di asparagi, provola affumicata di agerola, pancetta di maialino nero casertano e all’uscita scaglie di formaggio caprino.
C’è poco da aggiungere sul versante fritti. Montanara con ragù napoletano e scaglie di parmigiano, crocchè di patate e arancini di riso con ragù e piselli, un’impanatura sottile ed una lavorazione del riso che ha pochi eguali.
Godereccia la frittatina classica con prosciutto cotto Ferrari i e fonduta di parmigiano reggiano Dop Gennari 24 mesi Vacca Frisona, frittatina cacio e pepe. Alta cura di impanatura e frittura per un risultato ottimo.
Non poteva mancare mozzarella di bufala Campana Dop e pomodoro di Sorrento.
Il tutto è addolcito dalla cheesecake nutella e pistacchio.
Per chi non lo sapesse Sunrise è molto attento alla territorialità anche per il reparto beverage. Birrificio artigianale Casertano, Stimalti, vini Campani, come il pallagrello biano e rosso di Terre dell’Angelo.
Avete già scelto dove passerete la prossima domenica? Più family friendly di così non si può!!

Sunrise Pizza
Via Roma 87, 81100 Caserta
Tel. 0823555754
Aperti dal martedì alla Domenica
Orario: 12:00/16:00 – 19:00/00:00

Tags : gluten freepizzeria family friendly

Gallery: Sunrise Caserta: pizza leggera e di qualità con un’area kids

Leave a Response