Quanto ci piace il sushi? Tanto! Ed ecco che oggi vi voglio portare con me da Sushi prime, un progetto nato due anni e mezzo fa da Luiz e Massimo.
Siamo di fronte a un progetto di “Fine Delivery” di cucina giapponese, che fanno delivery di qualità.
Il punto di partenza è quello di valorizzare la qualità della materia prima, che viene selezionata e conservata con cura e particolare attenzione nelle preparazioni e nella presentazione.
In menu, diverse proposte: uramaki, gunkan, hosomaki, nigiri, sashimi, pokè e box degustazione.
Partiamo da un’idea di fondo: il sushi mi piace ma è difficile che di punto in bianco dica “ho voglia di sushi”. Poi arrivo da Sushi prime e devo dire che il sushi mi è piaciuto tantissimo.
Inizio assaggiando i King ebi gamberi fritti avvolti in laccio di patate con mayonese e teriyaki. Ottimi!
E per gli amici Veggie ecco arrivare una tempura di verdure peperoni, zucchine e carote in tempura con un’impanatura perfetta!
Prime box: 16 uramaki 4 nigiri 4 gunkan 8 hosomaki e 8 hot rolls: partiamo da quelli gamberi furai, avocado, salmone scottato, mandorle e maionese teriyaki, salmone, Philadelphia e topping di salmone, i nigiri di tonno, gamberi cotti a seguire gunkan flambé salmone avocado e Philadelphia, hosomaki di tonno e per finire hosomaki di tonno in tempura, tartare di tonno piccante e salsa chili. Una box che mi ha totalmente lasciato esterrefatta. Gli accostamenti di ingredienti sono interessanti e il pesce è davvero fresco. Se così non fosse, sarebbero rimasti i segni delle bacchette per qualche istante sul pezzo testato.
Avevo ancora uno spazietto e ho pensato di assaggiare gli uramaki fusion gamberi in tempura, avocado, mayo, cheddar fuso e scottato con salsa teriyaki.
Il servizio di consegna è gestito non solo internamente, con propri rider ma anche da Glovo, deliveroo e just eat e copre tutta l’area dei Colli Aminei e dintorni.
Non mi resta che consigliarvi Sushi Prime.
Sushi Prime:
Indirizzo: Viale Privato dei Tigli, 11, 80131 Napoli NA
Lun – Sab
12:00 – 15:00
18:00 – 22:30
Domenica: 18:00 – 22:30