Trattoria

Tarantè trattoria napoletana: una buona qualità a prezzi super

Ziti alla Genovese

Tarante’, una tipica trattoria napoletana che ha aperto il 14 novembre nel cuore di Bacoli.
L’idea è di tre fratelli Raffaele, Egizia e Lucrezia mossi dalla passione per la ristorazione e dai loro ricordi d’infanzia, inneggiando le tradizioni popolari.
Nel locale ci sono richiami a San Gennaro, il pozzo dei desideri “esprimi un desiderio e vott a mazzett”, pomodori del piennolo tutto che evoca la napoletanità.
Ve lo anticipo. Siamo usciti strapieni e contenti oltre ad essere sempre più convinti di aver trovato in Tarantè una vera trattoria napoletana. Non è che ce ne siano molte in giro in grado di coniugare abbondanza e buona qualità a prezzi simili.

Già dai benvenuti lo chef ingrana la marcia giusta e parte a razzo. Polpetta di ragù e provola, parmigiana di melanzane, fritto misto della casa, bruschette e fiori di zucca ripieni di ricotta e cicoli. Manco a dirlo che le polpette vanno a ruba, la parmigiana finisce nel cuzzetiello di pane e ci accaniamo sui fiori di zucca: DIVINI.
Seguiti da fagioli e salsiccia, polpette al ragù (divorate da Beatrice!) e vino rigorosamente della casa. Nè è valsa assolutamente la pena!
Tra i primi ci orientiamo tra i grandi classici Ziti alla genovese e manfredi sugo e ricotta. Facile vincere facile, eh?
Siamo pienamente soddisfatti e strapieni e pertanto siamo costretti a dover declinare la sezione secondi e finire con i dolci.
Ecco arrivare una Sbriciolata alla nutella e tiramisù homemade, un classico che non poteva mancare.
Il giudizio è unanime su questa favolosa trattoria: torneremo che c’è ancora tanto da esplorare. A presto!
Tarantè trattoria napoletana
Indirizzo: Via Cuma, 100, 80070 Bacoli NA
Telefono: 081 843 2534
Aperto tutti i giorni pranzo e cena, tranne martedì e domenica sera

Tags : cucina tipica napoletanatrattoria bacoliziti alla genovese

Gallery: Tarantè trattoria napoletana: una buona qualità a prezzi super

Leave a Response