Ristoranti

Thomas Bistro & Night, dall’aperitivo alla cena a Forio di Ischia

Bernardo Cigliano insieme al suo socio Davide Boselli ha da poco aperto il Thomas Bistro & Night, sul lungomare di Forio.
L’apertura è avvenuta in pochissimi giorni subito dopo il lockdown. Piani tinteggiati e arredati con oggetti minimal e soprattutto un bellissimo spazio esterno che in questo momento storico rappresenta un’attrattiva non di poco conto con uno spicchio di mare a fare da contorno.

Un bel posto dove trascorrere le sere d’estate complice la presenza di una carta dei cocktail innovativa ed un menù fornito dove la qualità della materia prima è assicurata.
Iniziamo con un cocktail nato da pochissimo: il Pervin, base mojito pesca e falanghina e un tocco di prosecco che non guasta mai, molto fruttato e profumato.
A seguire una rivisitazione del classico mojito con Basilico e Piperna (timo selvatico simbolo di Ischia) preparati con maestria dalla barman Manuela Whitehead, un concentrato aromatico di profumi che stuzzicano il naso e lasciano la bocca pulita e fresca.

Ad accompagnamento antipastini cozze gratinate, riduzione di birra al limone (mi ha lasciata a dir poco esterrefatta!), zeppoline, frittatine, croccanti e calde.
Si continua con un polipetto sfumato al nero d’avola, le immancabili ostriche e cannolicchi accompagnati da un calice di vino rosè. Un allegro inizio che viene ampiamente soddisfatto.
Opto per un primo piatto lussureggiante: paccheri di Gragnano al coccio.
Per i palati più sensibili il consiglio è di assaggiare il pesce castagna (una sorta di grossa orata) cotta in due differenti modi dove l’estro dello chef prende il sopravvento: un sandwich con le verdure ischitane dal sapore convincente e l’altra cotto alla brace con riduzione di patate una vera scoperta.
Il dessert era indispensabile per completare l’esperienza e ho optato per una ricotta e pera con mandorle ed un tortino al cioccolato bianco.

Insomma, Bernardo Cigliano conferma le sue capacità di ristoratore che hanno reso possibile in così poco tempo un’apertura di un locale completo a 360 gradi, dall’aperitivo alla cena.
In bocca al lupo!

Thomas Bistro & Night:
Via Marina 64, Forio
Tel: 0813332599 – Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 03:00

Tags : ischiaischia food

Gallery: Thomas Bistro & Night, dall’aperitivo alla cena a Forio di Ischia

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response