Ristoranti

Trattoria da Carmine: la trattoria napoletana nel centro storico di Napoli

Polpo trattoria da carmine

Nella splendida cornice di Via Dei Tribunali, di fronte a Napoli Sotterranea, si aprono le porticine della trattoria da Carmine.

Pochi tavoli, la sala informale ma dalla puntuale ospitalità, servizio attento e materie prime di primissima qualità tutto ciò che contribuisce alla notorietà di questo piccolo locale del centro storico.
Cucina tradizionale napoletana rispettando la tradizione e il gusto dei classici piatti della nonna, con qualche guizzo creativo.

Partenza d’obbligo all’insegna dell’evergreen e delle new entry: polpo adagiato su crema di ceci e noci, frittura all’italiana e baccalà fritto.

Ma passiamo ai primi mezzanelli alla Carmine con provola e carne macinata.
Ben dosato l’equilibrio con provola/carne macinata, di indiscussa qualità, per un risultato più che soddisfacente

Polpette al ragù che esalta appieno la rusticità del piatto e la braciola ripiena di uvetta e pinoli al ragù. Ben riuscite le contrapposizioni aromatiche e giochi di consistenza.
Ineccepibile la cottura della carne.

Si conclude con un classico ed indiscutibile babà e un zeppolone crema chanitlly e fragoline. L’impasto racchiude un ripieno dalla giusta dolcezza che invita al boccone successivo, lasciando la bocca pulita e un piacevole sapore.

Una tappa che vale assolutamente la sosta!

Antica Trattoria da Carmine
Indirizzo: Via dei Tribunali, 80138 Napoli NA
Telefono: 081 294383

Tags : centro storiconapoli sotterraneatrattoria napoli

Gallery: Trattoria da Carmine: la trattoria napoletana nel centro storico di Napoli

Leave a Response