Ristoranti

Scoprire Tuna Restaurant vuol dire assaporare la freschezza del mare

Tuna Restaurant granchio fellone

Il Tuna Restaurant di Bacoli, adagiato in riva al mare, in mezzo ad un incanto che unisce il sapere della cucina partenopea alla freschezza del mare.

L’arredamento colpisce sin da subito, con una mise en place del tutto marina che evoca il mare ed il suo colore. Predominante è il colore turchese con una vista ed un odore di mare senza eguali. Al Tuna si trovano solo materie prime di qualità e il pescato del giorno, quindi esclusivamente pesce fresco.

Insomma se volete assaggiare il mare, Tuna restaurant è il locale che fa per voi.

Il locale è capitanato da Alessandro Costigliola, cordiale e pieno di attenzioni nei confronti dei propri clienti (molti sono habituè da anni), pronto ad illustrare i piatti e a soddisfare le esigenze di tutti. Un servizio attento e preciso dei camerieri in sala accompagnato da sorrisi che non guastano mai.

Il menu cambia quasi ogni giorno in base al pescato del giorno ma una cosa è certa, la freschezza degli ingredienti è un punto fermo.

Parliamo dei piatti:
  • Iniziamo con delle acciughe del Mar Cantabrico con caviale accompagnato da un cestino di pane e un cuoppo di zeppoline fatte in casa.
  • I crudi rubano subito la scena, adagiati su ghiaccio tritato, troviamo lo scampo vivo che si muove ancora…oltre ad essere una novità è una vera prelibatezza. Anche le ostriche francesi, i gamberi rossi e taratufi non sono da meno, accompagnati da un Tacito Bianco, Falerno del Massico- Nugnes.
  • L’antipasto di sei portate è un bellissimo piatto variegato: partiamo dal filetto di orata adagiata su friarielli con aceto, seppie e carciofi, insalatina di sconcigli, ricciola adagiata su peperoni, baccalà in pastella su un letto di papaccelle ed infine seppie e piselli.
  • A seguire tonno scottato con sale aromatizzato al chianti su pietra vulcanica, dal sapore inusuale e gambero in pastella di mandorle.
  • In tavola poi arriva il Re del pranzo: degno di nota lo spaghetto con il granchio fellone, un must della zona flegrea cucinato egregiamente. Un ritratto del mare con un sapore deciso.
  • Ed infine candele con genovese di tonno adagiato su pane croccante che rende il piatto idilliaco.
Il tutto si chiude con due dolci homemade: cheescake con la nutella e tiramisu rivisitato con ricotta. Il tocco personale dello chef si sente ed il palato lo ringrazia.
Evviva la ricerca e la creatività!
Tuna Restaurant un locale ancorato alle tradizioni ma che è mosso da tanta creatività e passione.
Via della Shoah 13 – Napoli
Aperto tutti i giorni, tranne mercoledì e domenica sera.
Tags : crudi di maregranchio felloneristorante in riva al mare

Gallery: Scoprire Tuna Restaurant vuol dire assaporare la freschezza del mare

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response