I Consigli

Un luogo di nome Gaia: Una Pasquetta tra vino e prodotti a Km0 a Boscotrecase

Un luogo di nome Gaia

Un luogo di nome Gaia è un posto dove Giulia si può dedicare in prima persona alla produzione di prodotti biologici, coltivati come si faceva un tempo, senza pensare alle quantità ma solo alla qualità.
Tutti i prodotti sono curati naturalmente, raccolti a mano e trasformati da ditte specializzate e controllate. Basti pensare ai pomodorini col pizzo al naturale, zucca lunga napoletana, gin all’albicocca e limoncello vesuviano, marmellate arance del Vesuvio e limoni, succo albicocche del vesuvio e arance.
Sono aperti da soli 4 anni e le consegne vengono effettuate direttamente da Giulia, la proprietaria, porta a porta oppure vendita online. Spesso crea eventi ad hoc aperti al pubblico, come quello a pasquetta dove la brace ne ha fatto da padrona.
Il nome Gaia significa madre terra ed infatti anche la forma dell’area non ha spigoli ma è tondeggiante proprio per dare quel senso di accoglienza.
Ha piantato, da un paio di anni, le viti per dar vita al Caprettone.
Ad un anno di distanza, entra a far parte del progetto vitivinicolo, anche un altro vigneto sito sempre nel comune di Trecase, “Vigna Campo di Marte”, una vigna piantata interamente a Piedirosso. Tutti questi terreni daranno vita al primo vino dell’azienda agricola Gaia fino poi a realizzare, col tempo, una piccola cantina.

Insomma l’azienda agricola Gaia è un posto dove si respira serenità, a contatto con la natura e dove la qualità dei prodotti ne fa da padrone.

Azienda Agricola Gaia:
Via Rendina, 1 · 80042
Boscotrecase, Napoli (Seguire le indicazioni sorrentino wine e arrivate a destinazione)
info@unluogodinomegaia.it

Tags : agriturismoGaia boscotrecase

Gallery: Un luogo di nome Gaia: Una Pasquetta tra vino e prodotti a Km0 a Boscotrecase

Leave a Response