Ristoranti

Vesum: una scoperta alle pendici del Vesuvio

Ristorante Vesum: Genovese

Vesum è un indirizzo di riferimento per tutti gli avventori e non che transitano alle pendici del Vesuvio. E’ sicuramente un posto ideale per sostare dopo una visita al cratere del Vesuvio.

Vesum nasce dalla passione per la cucina e dall’amicizia ben solida dei quattro soci.

All’ ingresso si viene subito accolti con cordialità pur sempre nel rispetto delle norme anti-Covid 19.
Le grandi vetrate si affacciano su una vista stupefacente che va da Ischia fino a Nola accarezzata dal blu del mare.
Vesum propone piatti  tradizionali tipici della cucina napoletana, mettendo in tavola piatti a base di carne che di pesce.

Si parte dagli antipasti che mette in tavola le migliori selezioni dei prodotti stagionali: pesce spada con provola e speck, salmone marinato, alici marinate, peperone imbottito, provola e prosciutto crudo e una fettina di rustico niente male.

Piatto imperdibile è il primo tradizionale campano: le candele alle genovese! Non da meno sono gli spaghetti alle vongole.

A seguire calamaro fritto freschissimo piatto semplice accompagnato da un’insalatina che dona un tocco di colore e di vivacità al palato.

Dopo aver gustato la parte salata della cena manca all’appello la specialita’ della casa: cannolo scomposto. Un dolce eccellente.

La lista dei vini ha in carta diverse etichette campane ma ho optato per un vino rosso della casa. Per chi è amante del vino bianco c’è un Montepulciano d’Abruzzo.

Vesum ha anche un forno a gas dove sforna pizze dai gusti più svariati ma su questo ve ne parleremo più tardi!!

Ristorante e Pizzeria Vesum:
Contrada Osservatorio, 18 80056 Ercolano Napoli
tel. +39 0817325011 cell. +39 3357476233

Tags : genovesevesuvio

Gallery: Vesum: una scoperta alle pendici del Vesuvio

Leave a Response