Ristoranti

Yasu Fusion Restaurant: incontro tra cucina nipponica e quella occidentale

Yasu Sushi Fusion

Il ristorante giapponese Yasu Fusion Restaurant a Marina di Varcaturo ha iniziato il suo percorso il 4 dicembre del 2018. Una zona sicuramente inusuale per un locale di questo tipo ma il motto di Saverio Russo, patron del locale, è da sempre “crederci e contribuire a rinnovare la zona”!

Yasu Fusion Restaurant è l’ incontro tra la tradizionale cucina giapponese e lo stile occidentale e partenopeo. Il ristorante rappresenta due culture all’apparenza così differenti, ma uniti dal mare, dal pescato fresco e solo di qualità. E tutto questo per un menu di proposte inusuali, che danno gusti e consistenze diverse dal “solito” sushi e agli altri piatti che ben conosciamo.

Yasu da molto spazio al fusion ma anche a piatti che esaltano la fusione come i Gyoza con fiori eduli (ravioli giapponesi) al ragù napoletano con salsa di parmigiano reggiano esperienza di qualità e di palato.

Ed ancora, per chi non ama il pescato qui è possibile trovare il maialino nero casertano tagliato a sashimi cotto a bassa temperatura per ben 24 ore.

Ogni piatto viene ideato e preparato con cura dalle mani dei sushiman che ogni giorno si impegnano a creare piatti giapponesi con gamberi di Mazara del Vallo, tonno rosso del Mediterraneo e salmone selvaggio e capesante.

Quindi, cosa si mangia al ristorante Yasu?

Si parte con un entreè di riso fritto su un letto di mayonese alla menta accompagnato da un Greco Roccamonfina IGP, fresco e sapido, della cantina Porta di Mola e a seguire tempura di gamberi accompagnata da salsa di mirin e calamaro fragrante in tempura con salsa agrodolce.

Il tutto è sempre servito con un’attenzione particolare ai vini campani.

A continuare sushi set con bocconcino di riso futo-maki fantasy ripieno di philadelphia e salmone ricoperto di crunch in tempura e maionese piccante, uramaki bocconcino con ricciola con uova e un altro uramaki king roll bocconcino di riso ripieno di salmone e avocado ricoperto di salmone granella di piastacchio e salmone il tutto con fiori commestibili ed infine sashimi di salmone e di tonno.

Ma è forse sul fronte dolce che rimarrete ancora più stupiti: pensate ad un cannolo scomposto con ricotta di pecora di Siracusa e ditemi se non vi è già venuta l’acquolina in bocca!!

Un dolce accompagnato da Umeshu Plum, un liquore alla prugna.

Insomma sulla qualità Yasu è intransigente, le materie prime sono tutte di prima scelta ed è per questo che volutamente non si applica la formula “all you can eat”. Qualità e freschezza sono al primo posto!
In effetti, Yasu è un locale inaspettato sia per la zona: non che in una periferia non possano esserci locali molto buoni quanto perché è un locale che ha deciso di crederci e di ridare luce al territorio di Varcaturo.

Preparatevi e godetevi la vostra sushi experience di altissima qualità!

Yasu – Fusion restaurant
Indirizzo: Via Ripuaria, 266, 80014 Varcaturo NA
APERTO TUTTE LE SERE DALLE 18.30 ALLE 24.00. Martedì giorno di chiusura
PER ORDINAZIONI DA ASPORTO contattare il NUMERO 339 726 8111.

Tags : fusionpokesushi

Gallery: Yasu Fusion Restaurant: incontro tra cucina nipponica e quella occidentale

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response