I Consigli

Food e beverage vicino alle attrazioni di New York

panino stellato new york

Una città come New York ricca di attrazioni e quartieri da non perdere non non avere una guida per il palato. Foodding in questo articolo vi indica gli indirizzi migliori dei food della Grande Mela, la città che non dorme mai. Un breve guida su dove mangiare a New York.

Innanzitutto la Madison Avenue, famosa strada dello shopping, dove troverete i marchi più famosi Gucci, Cesare Paciotti, Frette, Furla e tanti altri, qui dovete far sosta al Serendipity 3 (225 East 60th Street between 2nd and 3rd Avenues – Aperto tutti i giorni dalle 11:30am alle 1:00am) e rinfrescarvi con un Peanut Butter Frozen Hot Chocolate che vi consigliamo di dividere per due date le grandi dimensioni.
Se siete in giro al quartiere Greenwich Village, l’epicentro dell’arte e della musica di New York, dovete assolutamente provare questo locale stellato: the spotted pig (314 West 11th Street,) ed in particolare Chargrilled Burger with Roquefort Cheese & Shoestring Fries un panino strepitoso accompagnato da una montagna di patatine fritte.

Siete in giro da un po e volete godervi lo skyline di New york? non vi resta che entrare al Marriott (1535 Broadway,) e andare al 48th floor dove vi aspetta una sala girevole (pensate che dopo un’ora vi troverete allo stesso punto d’inizio) a bere un drink e godersi lo splendido panorama.

Sempre in zona Time Square è indispensabile una tappa da shake shack (691 8th Avenue- 8th Avenue & 44th Street) qui potete gustare un panino morbido con hamburger, bacon e cheddar e ovviamente le immancabili patatine fritte. Oppure potete assaggiare un hot dog con bacon croccante da Five Guys

Nel vostro itinerario non mancherà a visita al simbolo della grande Mela, la Statua della Libertà a cui poi potete abbinare una visita al Battery Park e perchè no fermarvi per una cena romantica da Gigino’s (20 Battery Pl, New York City) che con i suoi piatti vi riporterà ai sapori originali della vostra terra e al contempo godervi la splendida vista sulla statua della libertà.

Dulcis in fundo due Speakeasy, i cosidetti bar segreti dove si beveva gratis all’epoca del proibizionismo, in zona East Village, stiamo parlando di The blind Barber (339 E 10th St, New York City) entrare in un barbiere e andare sul retro dove si apre una porta e trovare gente che si scatena con cocktail dagli ingredienti originali e Please don’t tell (113 St Marks Place.) qui per accedere è necessario entrare da Crif Dogs e dirigersi verso l’unica cabina telefonica che c’è, alzate la cornetta ed indentificatevi e dopo poco si aprirà la porta innanzi a voi.

Tags : cheesefive guysmanhattannew yorkpanini americanitime square

Gallery: Food e beverage vicino alle attrazioni di New York

Leave a Response