Ricette

Ricetta Arancini di riso in casa Foodding: Ragù, provola e salame

Ricetta arancini di riso foodding

Sono cresciuta con gli arancini di riso perchè mamma ha sempre avuto una passione nel cucinarli, pur non avendo origini siciliane.
Questi semplici timballetti di riso sono buoni come antipasti, come pranzo o come cena e credetemi quando vi vengono serviti caldi e dalla panatura fragante e croccante è impossibile rinuciare!
Il ripieno può assumere diverse varianti ma in casa foodding l’unica variante intramontabile è ragù provola e salame!

INGREDIENTI (per circa 35 arancini):

1/2 kilo di Riso;
1 passata di Pomodoro;
250 gr di Provola;
250 gr di Salame;
1 uovo;
1 spolverata di Parmigiano;
1 pizzico di sale;
Pangrattato.

Procedimento:
Per preparare gli arancini di riso, iniziate cucinando la passata di pomodoro a fuoco lento per circa 35/40 minuti e aggiustate di sale poi iniziate con il lessare il riso in acqua bollente e fatelo cuocere per circa 15 minuti.
Scolate il riso al dente e versatelo in un recipiente aspettando che si intiepidisca il riso per poi aggiungere il ragù, 1 uovo, provola e salame. Amalgamate il tutto con le mani ed iniziate a modellatere dandogli una forma rotonda e poi impanatele nel pangrattato. Lasciate che si assestino in frigorifero per una notte ed il giorno dopo friggeteli (5 minuti di cottura in friggitrice) e scolate quando sono dorati i vostri arancini. Ricordatevi di metterli in un vassoio con carta assorbente e poi serviteli ancora caldi!

Que aproveche, chicas!

Tags : ricettariso

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response